Evento finale A.NI.M.US. e presentazione della Guida, Ancona (Italia), 24 ottobre 2019

logo Animus Youth Games 2019
Il SAPE segnala che nell’ambito del progetto europeo “A.NI.M.US. – Adriatic IoNIan GaMes for Social InclUSion”, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea, il prossimo 24 ottobre presso il Palaindor ad Ancona si terrà l’evento finale di progetto. All’evento, promosso dal Comune di Ancona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, il CSV Marche prenderanno parte Andrea Guidotti, Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Marco Petrini e Gianna Prapotnich dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Simone Bucchi, Presidente del CSV, e Francesco Buonco...
Leggi

Remake Festival – Fabriano, 5-8 settembre 2019

  Il SAPE segnala che dal 5 all'8 settembre si terrà a Fabriano il Remake Festival, l'evento organizzato dal Comune di Fabriano dedicato alla creatività e alla fusione tra arte e lavoro. Nelle giornate del 5 e 6 settembre il focus sarà su imprenditorialità e innovazione con numerosi appuntamenti tra cui laboratori formativi dedicati agli studenti delle scuole superiori a cura di esperti del settore ed università. Per il programma completo si veda il sito dell'evento.
Leggi

IUC WEBINAR SERIES – Cooperazione urbana internazionale, 17 settembre 2019

sape
Il sesto webinar sul programma di cooperazione urbana internazionale si terrà il 17 settembre 2019 dalle 09:30 alle 11:00 CEST, concentrandosi su fonti finanziarie a livello nazionale che possono finanziare lo sviluppo urbano. Tra gli argomenti che verranno affrontati vi sono i fondi per il clima del carbonio, le sovvenzioni allo sviluppo urbano e il ruolo delle banche di sviluppo nel finanziamento delle attività del governo locale. La registrazione online è ora disponibile qui. Per visualizzare la bozza dell'ordine del giorno, clicca qui.
Leggi

ICLEI Europe – Partenariati e finanziamenti per una città inclusiva 7-8 ottobre 2019, Copenhagen

iclei
Il SAPE segnala l'evento di due giorni riunirà città di tutta Europa e Stati Uniti per confrontarsi e apprendere dalle migliori pratiche innovative che utilizzano partenariati e modelli finanziari per costruire città più inclusive e sostenibili. Le domande sono in fase di accettazione per la sessione finale dell'evento, in cui i rappresentanti presenteranno la storia della loro città. Termine per la presentazione: 31 agosto. Maggiori dettagli possono essere trovati qui. L'iscrizione è aperta qui.
Leggi