Evento finale A.NI.M.US. e presentazione della Guida, Ancona (Italia), 24 ottobre 2019

Evento finale A.NI.M.US. e presentazione della Guida, Ancona (Italia), 24 ottobre 2019

logo Animus Youth Games 2019Il SAPE segnala che nell’ambito del progetto europeo “A.NI.M.US. – Adriatic IoNIan GaMes for Social InclUSion”, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea, il prossimo 24 ottobre presso il Palaindor ad Ancona si terrà l’evento finale di progetto.

All’evento, promosso dal Comune di Ancona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, il CSV Marche prenderanno parte Andrea Guidotti, Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Marco Petrini e Gianna Prapotnich dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Simone Bucchi, Presidente del CSV, e Francesco Buoncompagni responsabile ufficio Programmi Comunitari del Comune di Ancona.

L’evento sarà l’occasione per approfondire il tema dello sport inclusivo nella Regione Adriatico-Ionica nonché le politiche e strumenti necessari per promuovere la cooperazione sportiva basata sui principio dello “sport per tutti”, delle “pari opportunità” e del “dialogo interculturale tra persone di diversa estrazione culturale”. L’appuntamento finale di progetto rappresenta anche un’occasione preziosa per riflettere sui risultati e successi del progetto per iniziare a prevedere attività di capitalizzazione.

Durante l’incontro saranno inoltre presentati in anteprima la Guida agli eventi sportivi inclusivi nella Regione europea adriatica e ionica e il videoclip ufficiale degli ANIMUS Youth Games.Header sito YG

Tutte le info al link

IUC WEBINAR SERIES – Cooperazione urbana internazionale, 17 settembre 2019
URBAN INNOVATIVE ACTIONS – RISULTATI DEL 4° BANDO
Rapporto UIA sull’integrazione di migranti e rifugiati

Rapporto UIA sull’integrazione di migranti e rifugiati

Il rapporto finale con le conclusioni del seminario (giugno 2019) sulla capitalizzazione dell’integrazione dei migranti e dei rifugiati è ora disponibile online su questo link. Vi invitiamo a leggere questa pubblicazione  che raccoglie le principali lezioni della prima generazione di progetti di integrazione di migranti e rifugiati.

In più, se volete approfondire ulteriormente le vostre conoscenze sul progetto CURANT, date un’occhiata al secondo rapporto di valutazione dell’Università di Anversa qui.

Progetto INTERREG ADRION TOUREST  – TOURISM WATER MANAGEMENT FOR SUSTAINABLE ADRION COASTAL AREAS

Progetto INTERREG ADRION TOUREST – TOURISM WATER MANAGEMENT FOR SUSTAINABLE ADRION COASTAL AREAS

image001

Il SAPE segnala la Brochure del progetto “TOUREST – TOURISM WATER MANAGEMENT FOR SUSTAINABLE ADRION COASTAL AREAS Interreg-Adrion”, cofinanziato dall’Unione Europea dal Programma Interreg ADRION di cui TECLA è partner.

Il progetto riunisce 7 partner provenienti da 4 paesi dell’area EUSAIR e ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di politiche e pratiche di turismo sostenibile per aumentare l’efficienza idrica nella regione adriatico-ionica.

Per maggiori dettagli si veda la Bruchure del progetto TOUREST.