Fondazione CARIVERONA – Bando VALORE TERRITORI AZIONI DI SISTEMA – Scad. 10/09/18

Bandi on 1 Jan , 1990

Fondazione-Cariverona-e1480178158423

La Fondazione intende sostenere, in tutte le principali aree di azione, progetti innovativi capaci di valorizzare il territorio con un approccio orientato alla sostenibilità, all’intersettorialità e alla capacità di creare reti e collaborazioni.

Il bando promuove quindi iniziative volte alla creazione di valore (sociale, culturale, economico, ecc.) su larga scala e con ricadute sul territorio di riferimento della Fondazione.

In questo senso, saranno ammissibili interventi attivi in tutte le aree di azione della Fondazione Cariverona, con preferenza per azioni che dimostrino un orientamento alla sostenibilità, che siano in grado di aggregare più ambiti e di generare reti, collaborazioni e contatti tra i soggetti del territorio, creando impatti misurabili e ad ampio raggio.

Il bando è frutto di un lungo percorso preliminare di ascolto del territorio, svolto in collaborazione con Gruppo CLAS, che ha coinvolto negli scorsi mesi circa 400 enti nelle 5 città capoluogo.

Il bando ha una struttura bifase: tutti i soggetti interessati alla richiesta di contributo, sono invitati a presentare un progetto preliminare entro il 10 settembre 2018, sulla base del quale saranno selezionate le proposte ritenute più idonee secondo i criteri e le modalità descritte nel bando. Al termine di questa prima valutazione, i proponenti ammessi alla seconda fase dovranno presentare il progetto definitivo.

Le iniziative progettuali devono presentare un cofinanziamento almeno pari al 30% dei costi complessivi. Il contributo richiedibile alla Fondazione non dovrà essere inferiore a euro 100.000 né superiore ad euro 500.000.

La durata del progetto presentato potrà avere carattere annuale o pluriennale secondo le necessità imposte dall’intervento, con una durata massima di 36 mesi.

Saranno prese in considerazione, le istanze presentate da enti le cui attività progettuali insistano nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona.

Scarica le slide informative.

Scarica il bando.

Tutta la documentazione.