Zero Waste Blue: concluso il 2° meeting di progetto ad Ancona

007

foto del partenariato di Zero Waste Blue

Si è svolto nei giorni 24 e 25 Gennaio 2019 presso il SeePort Hotel di Ancona il secondo meeting del progetto europeo “Zero Waste Blue”.

L’evento, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle dieci organizzazioni (Regioni Molise, Veneto ed Emilia-Romagna, Zara, Comune Opatija, Università di Fiume, Regione di Dubrovnik, ERVET, Veneto Innovazione) che formano il partenariato, è stato organizzato dal Comune di Ancona, Ufficio Programmi Comunitari e Ufficio Sport, partner del progetto.

L’assessore alla Promozione delle attività sportive Andrea Guidotti ha dato il benvenuto, portando i saluti della Città. “L’obiettivo – spiega l’assessore – è quello di ridurre l’impatto ambientale, incrementare i benefici sociali ed economici derivanti dai grandi eventi sportivi aventi luogo in aree attrattive e sensibili, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori locali interessati e scambiando esperienze preziose tra Italia e Croazia”.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di fare il punto sull’avanzamento tecnico e finanziario del progetto e scambiare idee e buone prassi sull’implementazione delle attività, oltre al consolidamento dei rapporti interistituzionali transfrontalieri.

Ancona ha individuato la Mezza Maratona del 27 Ottobre 2019 come evento pilota Zero Waste Blue da finanziare e su cui sperimentare i risultati del progetto.

Tutti gli aggiornamenti relativi al progetto nella pagina FB https://www.facebook.com/zerowasteblueproject/