Grande partecipazione alla II° riunione del Gruppo di Lavoro Locale del progetto europeo Zero Waste Blue

Si è svolta venerdì 14 giugno 2019 presso l’ex sala consiliare del Comune di Ancona la seconda riunione del Gruppo di Lavoro Locale del progetto europeo Zero Waste Blue, finanziato dal programma Italia – Croazia INTERREG V A, del quale il Comune di Ancona è partner tramite l’Assessorato e Ufficio Sport dell’Ass. Guidotti e l’Ufficio Programmi Comunitari. Molti tra attori pubblici e privati del territorio sono intervenuti al fine di confrontarsi sulla collaborazione in tema di sostenibilità dal punto di vista ambientale, sociale ed economico di un evento come quello della Mezza Maratona città di Ancona.

Il protocollo d’intesa conterrà non solo una serie di impegni legati alla Mezza Maratona di Ancona ma anche linee guida da trasformare in una policy e adattabili ad eventi sul territorio regionale e nazionale. Il progetto è anche in linea con gli obiettivi della rete internazionale dell’OMS Città Sane di cui Ancona è membro, ed il logo relativo potrà essere utilizzato accanto a quello del Comune, come da accordi con la direzione politiche sociali.

La firma del protocollo d’intesa avverrà in un successiva riunione, alla presenza dei referenti di tutti gli enti coinvolti che sono: SEF Stamura, Regione Marche, Fidal Marche, COLDIRETTI Ancona, CONI Marche, CIP Marche, FISPES, CUS Ancona, Camera di Commercio delle Marche, Federalberghi Marche, MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Scienze Motorie – Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, I.I.S. “Panzini” Senigallia, CSV Marche, TreniItalia, Conerobus, Ancona Parcheggi, AnconAmbiente, Viva Servizi, Ente Parco Regionale del Conero, Orizzonte Autonomia ONLUS.

La lista di enti è aperta ed espandibile.

Per maggiori informazioni sul progetto visitare il sito https://www.italy-croatia.eu/web/zerowasteblue o la pagina ad esso dedicata all’interno del sito del Comune di Ancona.

Then you see is the great multi cell phone tracker principal touch screen applied zooming in and out of photo’s with two fingers.