Bando ECAPITAL CULTURE ADRIATIC START-UP SCHOOL 2016 – Scad. 15 settembre 2016

Bandi on 3 Aug , 2016

logo_trasp.png

Si segnalano i bandi di partecipazione alla seconda edizione del progetto Ecapital Culture – Adriatic Start-up School, aperti dal 15 luglio al 15 settembre 2016.

Ecapital Culture – Adriatic Start-up School prende ispirazione dal progetto Ecapital – Business Plan Competition, che da 16 anni favorisce la creazione di imprese innovative nella regione Marche (Italia), coinvolgendo giovani universitari nella presentazione di progetti d’impresa.

L’iniziativa si rivolge ai giovani dei paesi della Macro Regione Adriatico-Ionica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia), motivati a dare vita a un business che miri alla valorizzare del patrimonio culturale del territorio e allo sviluppo economico del turismo culturale in quest’area.

Questa seconda edizione del progetto è promossa e finanziata da Fondazione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche, Comune di Ancona e Istao e rappresenta una grande opportunità per i giovani futuri imprenditori appartenenti ai diversi paesi della Macro Regione Adriatico-Ionica.

Uno specifico bando è riservato ai giovani provenienti dalla Regione Marche che avranno la possibilità di frequentare la Scuola e di essere ospitati ad Ancona per 2 mesi; l’iscrizione alla Scuola (per tutti gli allievi) e la permanenza ad Ancona (per gli allievi non marchigiani) saranno totalmente gratuiti, grazie alle Borse di Studio messe a disposizione dai Promotori e da Banca Intesa Sanpaolo.

I Bandi saranno aperti dal 15 luglio al 15 settembre 2016 mentre il percorso formativo si svolgerà presso la Mole Vanvitelliana di Ancona dal 17 Ottobre al 16 Dicembre 2016.

LOCANDINA ECAPITAL

CALL FOR IDEAS ECAPITAL CULTURE – ADRIATIC COUNTRIES 2016

BANDO ECAPITAL CULTURE – MARCHIGIANI 2016